Gestione integrata delle attività
TenX consente di raccogliere e organizzare i dati relativi alle macchine e agli impianti, offrendo una tipologia di schede personalizzate per le esigenze dell’utente, come ad esempio autoveicoli, strumenti di misura e dispositivi antincendio. Inoltre, il sistema gestisce automaticamente le manutenzioni in base al tempo o all’utilizzo, con una proiezione della scadenza, e consente una visualizzazione immediata degli apparecchi disponibili e dei tempi di consegna di quelli in manutenzione.
TenX offre anche una gestione distinta per le attività diverse dai cicli di manutenzione, come le polizze, le autorizzazioni e le valutazioni. Inoltre, il sistema fornisce un database documentale per ogni singolo apparato, strutturato a cartelle con diversi livelli di accesso e controllo versioni, e permette il controllo dei fornitori e la registrazione degli esiti per le autorizzazioni di pagamento.
Gestione dei materiali e della manodopera
Per la gestione dei materiali e della manodopera, TenX dispone di un database di articoli e attività, con la possibilità di gestire i numeri di serie delle parti montate e di definire distinte semplici di materiali e manodopera da riutilizzare. Il sistema produce anche e-mail periodiche con il riepilogo di tutte le scadenze, statistiche e consuntivi personalizzati, nonché il calcolo di coefficienti di disponibilità, Mean Time To Repair e Mean Time Between Failures.
Accesso a clienti e fornitori esterni
TenX offre inoltre la possibilità di dare accesso a clienti e fornitori esterni per visualizzare o gestire le loro macchine.
Il collegamento con le entità
Il sistema è in grado di collegarsi con le entità di TenX per fornire una base dati documentale normalizzata e strutturata su tutte le macchine e gli impianti, il controllo delle risorse umane, l’impiego e l’accesso alla macchina, le azioni preventive, correttive e non conformità, le liste di controllo, di valutazione e raccolta dati, la formazione obbligatoria, le mansioni e gli incarichi, il vestiario e i DPI connessi, la posizione nei luoghi di lavoro e il collegamento tra impianti e sistemi di gestione. Infine, TenX consente di gestire automezzi, con la scadenza delle polizze e dei tagliandi chilometrici, e strumenti di misura, nonché il calcolo di MTTR, MTBF e availability.