Il modulo Vestiario e DPI di TenX è la soluzione software ideale per le aziende che operano nel settore dei trasporti, della sicurezza o dei servizi comunali per gestire in modo semplice ed efficiente le uniformi dei propri dipendenti, lasciandosi alle spalle l’incubo dei fogli Excel.
Assegnazione delle mansioni e delle dotazioni
TenX associa una mansione, e quindi la relativa dotazione di vestiario, ad ogni singolo dipendente. Nel caso in cui un lavoratore svolgesse più mansioni, gli verrà attribuita l’unione delle dotazioni che ciascuna prevede, gestendo correttamente gli articoli in comune tra loro ed evitando gli sprechi.
Fornitori multipli
Ad ogni capo è possibile attribuire uno più fornitori, per i quali indicare la codifica dell’articolo ed il costo. Specificando qual è il fornitore selezionato per ciascun articolo, la movimentazione e le previsioni saranno valorizzate in base al costo associato.
Controllo dei costi
L’analisi delle consegne effettuate nel tempo consente di tenerne monitorato l’andamento dei costi. Ogni consegna viene valorizzata in base al costo del capo in vigore nel momento in cui viene effettuata.
Controllo dell’inventario
Il nostro modulo di gestione del magazzino dei capi di vestiario e dei DPI consente di lavorare con magazzini multipli. La registrazione dei movimenti di consegna, dei movimenti di carico per acquisto e degli spostamenti interni, consente di avere sempre sotto controllo l’andamento delle giacenze, il raggiungimento dei livelli di scorta minima e dei livelli di riordino.
Reporting flessibile
Grazie agli strumenti di reportistica di TenX, è possibile creare rapporti su qualsiasi dipendente per qualsiasi periodo, anche se il dipendente non è più attivo. I report possono essere filtrati o ordinati in base a criteri flessibili che è possibile definire. Gli argomenti dei report includono l’anagrafica degli articoli, lo storico delle consegne, lo stato di consegna ai dipendenti in funzione alla dotazione di ciascuno, la previsione delle consegne future, la verifica degli indumenti non consegnati.
Promemoria consegne in scadenza
Se lo si desidera, è possibile configurare l’invio periodico al responsabile della consegna del vestiario di una email contenente le indicazioni delle consegne da effettuare per ogni singolo lavoratore nelle settimane successive, in modo da non perdere alcuna scadenza.
La giusta taglia ad ogni lavoratore
TenX permette di associare a ciascun lavoratore la taglia specifica di ogni capo di vestiario. Inoltre, consente di effettuare in modo rapido l’attività di “presa taglie” accedendo, tramite un’unica schermata, ai capi di vestiario spettanti ai quali associare la giusta taglia o modificare quella esistente.
Gestire magazzino e consegne tramite barcode
Registrare consegne e approvvigionamento dei capi di vestiario e dei DPI può richiedere molto tempo. Grazie alla possibilità di attribuire ad ogni articolo ed alle relative taglie un codice a barre, con TenX si semplifica il lavoro e si raggiungono elevati livelli di efficienza. È sufficiente dotare la propria postazione di lavoro di un semplice lettore di barcode in emulazione tastiera per poter leggere i codici a barre riportati sugli articoli gestiti.
TenX è in cloud, ma si integra facilmente con i sistemi dei clienti grazie a procedure di importazione/esportazione dei dati nei formati più diffusi.