Reservo è la prima soluzione funzionante completamente in Cloud per la gestione delle scuole di sci. Nessuna installazione, nessun server, nessuna licenza: utilizzi il software con il browser del tuo pc (Windows, Apple o Linux), i tuoi dati sono sempre protetti e al sicuro da sguardi indiscreti all’interno del Cloud di Reservo.

Grazie al sistema di prenotazioni on-line, potrai ricevere le prenotazioni direttamente dal web e richiedere il pagamento anticipato ai tuoi clienti tramite carta di credito o Paypal. Un sofisticato sistema di avvisi ti consentirà di comunicare con i clienti ed i maestri per confermare le lezioni o segnalare eventuali annullamenti. L’applicazione è pronta subito: contattaci e scopri come è facile iniziare a lavorare con Reservo.

E’ anche disponibile una versione mobile di Reservo che consente ai maestri di utilizzare il proprio smartphone o tablet per accedere al sito e di registrare le presenze degli iscritti alle lezioni.

Scopri le funzionalità di Reservo

Il sistema di prenotazioni on-line consente ai clienti, previa registrazione, di prenotare lezioni individuali, lezioni collettive o corsi stagionali, selezionando la disciplina desiderata e la tipologia di corso o lezione tra quelli offerte dalla scuola. I clienti possono effettuare pagamenti anticipati, tramite carta di credito o Paypal, oppure pagamenti differiti.
Il sito viene personalizzato con i loghi e le immagini selezionate da ogni scuola con il supporto di exaData.

Reservo gestisce, unitamente alle anagrafiche di clienti, iscritti e istruttori, un archivio documentale on-line. L’archivio consente di memorizzare i file quali foto, documenti personali, certificazioni, titoli di studio, e di condividerli con gli altri utenti del sistema. I file sono archiviati con la massima sicurezza all’interno del Cloud di Reservo.

Le prenotazioni dei clienti possono essere inserite tramite il modulo di prenotazioni online o direttamente dal back-office, con un click sul calendario disponibilità maestri.

Attraverso un’unica schermata è possibile creare gruppi omogenei di allievi, suddivisi per età e livello di preparazione, ed assegnarli ad un maestro selezionato direttamente dal calendario che ne evidenzia la disponibilità.

Calendario maestri Le date e gli orari in cui i maestri sono disponibili vengono evidenziate con colorazioni differenti sul calendario, che consente la consultazione dei dati tramite la visualizzazione mensile, settimanale o giornaliera. L’inserimento delle disponibilità del maestro avviene semplicemente cliccando il calendario e selezionando più giorni o fasce orarie consecutivi.

Prenotare una lezione è estremamente semplice, basta un click sulla fascia oraria del maestro selezionato.

Attraverso la cassa di Reservo vengono registrati i pagamenti dei clienti, la modalità utilizzata (contanti, assegno, bonifico, carta di credito) e vengono emesse le ricevute.

Lo scadenziario consente di tenere sotto controllo la posizione di ogni cliente, registrando le lezioni prenotate ed i pagamenti effettuati.

Per ogni maestro è possibile memorizzare la retribuzione oraria e calcolare i compensi da erogare in un dato periodo in base alle lezioni effettuate e delle eventuali attività extralezione inserite (preparazione gare, attività d’ufficio, etc.).

Ogni maestro può accedere autonomamente al back-office di Reservo con la proprie credenziali per gestire il proprio calendario disponibilità, visualizzare i corsi e le lezioni assegnate, registrare le presenze degli allievi.